tecnologie di medicina rigenerativa
Contattaci

Centro Medici Insieme è una struttura sanitaria che concilia un’elevata qualità professionale con la possibilità di dare una risposta al paziente in tempi brevissimi. Abbiamo uno scopo, che mai perdiamo di vista: il benessere e la salute della persona.

Conosci già le possibilità della medicina rigenerativa?

La medicina rigenerativa è una scienza multidisciplinare

in grado di soddisfare diverse esigenze cliniche agendo in prevenzione, in concomitanza o in conseguenza di un intervento chirurgico:

PREVIENE

La via conservativa prevede terapie infiltrative che hanno l’obiettivo di agire sul dolore e sulla funzionalità, con una minima invasività sul paziente e scongiurando o posticipando l’intervento chirurgico.

ACCELERA

L’utilizzo combinato delle possibilità offerte dalla medicina rigenerativa con la chirurgia ha la capacità di migliorare in maniera significativa il risultato dell’intervento, accelerando notevolmente i tempi di guarigione e riducendo il dolore post-operatorio.

RISOLVE

La medicina rigenerativa interviene anche a salvataggio di un intervento chirurgico che ha avuto un esito non completamente soddisfacente, a causa di fattori esterni che limitano la guarigione tissutale.

Qual e’ la tua situazione attuale?

Tecnologie rigenerative

 

Le nostre tecnologie di medicina rigenerativa sono tutte “point-of-care”, ovvero sono tecnologie semplici, efficaci e sostenibili che permettono di gestire la terapia in un unico tempo operatorio.

CELLULE MONONUCLEATE

I monociti (cellule mononucleate del sangue) sono globuli bianchi che appartengono all’immunità innata con un ruolo critico nello sviluppo, nell’omeostasi e nella riparazione dei tessuti. Attraverso il rilascio di chemochine, citochine e proteine rimodellanti la matrice, interagiscono con il micro-ambiente del danno tissutale, innescando i meccanismi di guarigione.

TESSUTO ADIPOSO PURIFICATO

Il tessuto adiposo è uno dei tessuti adulti più ricchi di cellule mesenchimali staminali. Attraverso una piccola liposuzione, è possibile ottenere un tessuto ricco di cellule che fanno parte della cosiddetta nicchia vascolo-stromale. Queste cellule agiscono come vere e proprie farmacie ambulanti, rilasciando biomolecole utili alla guarigione.

PLASMA RICCO DI PIASTRINE (PRP)

Il plasma ricco di piastrine (PRP) è un prodotto che si ottiene attraverso una semplice centrifugazione del sangue. Può favorire la rigenerazione dei tessuti attraverso i fattori di crescita delle piastrine, ovvero proteine in grado di aumentare la sopravvivenza cellulare, il richiamo di precursori e la produzione di nuovi vasi per portare ossigeno e nutrimento al tessuto in sofferenza.

CONCENTRATO MIDOLLARE

Il midollo osseo è un tessuto ricco di precursori staminali che possono differenziare in molti sottotipi cellulari. Grazie all’ausilio di un ago apposito, è possibile aspirare sangue midollare e ottenere, attraverso una semplice centrifugazione, un concentrato di cellule stromali con un grande potenziale rigenerativo

Centro Medici Insieme Srl
Via Roma, 9
Villadossola (VB) – 28844
Tel: 0324 53039
E-mail: info@centromedicinsieme.it

Orario continuato
Lun/Ven 08.30 – 19.30
Sab 09.00 – 13.00




Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso alla comunicazione commerciale